Simona Sabatelli
Amante della Natura, dei bambini e dell’arte, con una Laurea in Architettura, una in Interior Design ed un Master in Scenografia, unisce passione e formazione professionale per disegnare in modo esclusivo ambienti personalizzati per i più piccoli.
I suoi arredi, complementi ed accessori, sono creati con amore nel rispetto dell’ambiente ed attenzione al design per arredare in modo unico ed elegante spazi privati e pubblici a misura di bambino.
Laureata nel 2005 con massimo dei voti in Interior Design alla Facoltà di Architettura Valle Giulia dell’Università “La Sapienza” di Roma con una tesi su un Museo della Natura.
Laureata presso la stessa Facoltà nel 2012 con lode in Architettura magistrale quinquennale UE con una tesi su un centro di Pet Therapy, con la quale l’anno seguente vince il Premio Tesi sulle Disabilità che ha visto partecipazione di tutte le Facoltà della Sapienza.
Contemporaneamente lavora in studi di architettura
Negli anni dal 2005 al 2007 svolge il ruolo di Assistente alla Docenza nei Laboratori di Architettura di Interni I e II della Facoltà di Architettura di Valle Giulia.
Nel 2014 consegue il Master in Scenografia Teatrale e Televisiva con massimo dei voti al seguito del quale lavora come scenografa per spettacoli teatrali al Teatro Argentina e Teatro Vittoria di Roma e successivamente per gli a.a. 2016/17 e 2017/18 come Docente di Tecniche digitali per lo spettacolo nel Master di Secondo Livello in Scenografia Teatrale dell’Università “La Sapienza di Roma, Dipartimento Architettura e Progetto, sede di Fontanella Borghese.
Dal 2019 è fondatrice e designer di PAWOO | Design for Kids, brand di design per il quale si occupa di design sostenibile a misura di bambini, dalla realizzazione degli ambienti agli arredi, all’illustrazione di carte da parati su misura, giochi e accessori con attenzione costante alle esigenze dei più piccoli, alle nuove tecnologie e al rispetto dell’ambiente.
Per PAWOO collabora con aziende italiane nel settore del design per garantire alta qualità e sostenibilità dei prodotti.